Inizia a fine settembre l’avventura dei nostri ragazzi con varie vittorie e secondi posti nel Master Regionale a Pegli.
Classificate quindi per i Master Nazionali Juniores di Roma al VILLA PAMPHILI PADEL CLUB dal 20 al 23 Ottobre 2022
Partenza di gruppo in treno, con l’allenatore Luca Prevosto e supporto tecnico logistico di Carlo Bex e Immosanremo insieme ovviamente a Padel Academy
Anche se alcune testate locali hanno già pubblicato la notizia, qui facciamo un piccolo resoconto piu dettagliato. Primo giorno le partite sono state rinviate, quindi i ragazzi hanno ripiegato su due sessioni di allenamento mattutino e pomeridiano (perché Bex é in campo!!????), poi un giro al World padel Store.
Il venerdi mattina si inizia quindi con le partite per tutte e tre le categorie
Il giorno dopo primi turni per la Under 18 di Mattia Arrighini in coppia con Stefano Belotti di Genova, la coppia Under 14 col nostro Pietro Forneris e Pietro Giovannini e la storica coppia Under16 Tommaso Forneris Matteo Natale. Oltre a queste coppie si erano qualificate anche altre coppie di categoria mista, nelle categorie superiori ovviamente, con Simone Arrighini che accompagnava sempre “Pit” nell’under 16 e che poi si affiancava al fratello (di Pit non di suo fratello) nell’Under 18. Sempre nell’under 18 altra coppia mista formata da Matteo Natale e Filippo Lucchese
Il percorso per tutte le coppie si rivela più difficile del previsto, alcuni si fermano dopo un turno, mentre Forneris Giovannini e Arrighini Belotti raggiungono i quarti di finale nelle rispettive categorie, i primi fermati dai finalisti e i più grandi bloccati dai vincitori.
Riescono invece a raggiungere la finale la coppia Forneris Tommaso – Matteo Natale nella categoria under 16, con la vittoria degli avversari per 6/2 6/4.